About

Ciao e benvenuti (o bentornati) nel mio blog.

Tutto iniziò piu' di un anno fa, nel luglio del 2009, in occasione della mia prima visita nella Silicon Valley (California). La valle del silicio, una stretta striscia di terra in cui si concentrano le piu' importanti aziende hi-tech del mondo, la capitale mondiale dell'innovazione e della tecnologia. Uno dei pochi posti al mondo dove nella macchina ferma accanto alla vostra, ad attendere che scatti il semaforo verde, potreste riconoscere Steve Jobs, Mark Zuckerberg o altri personaggi meno famosi ma che con le loro menti geniali contribuiscono a cambiare/rivoluzionare il nostro stile di vita. Un luogo unico e affascinante, in grado di trasmettere energia e voglia di fare.
Respirando tale atmosfera, decisi di raccontare giorno per giorno i tre mesi di permanenza nella Silicon Valley, con l'ausilio di foto e video. Senza alcuna pretesa letteraria (anzi, vogliate scusarmi per il mio italiano e il mio inglese maccheronico) descrivevo le emozioni provate, la gente conosciuta e i luoghi visitati. Molto spesso dei brevi flash, foto e un breve commento a seguire. Un modo semplice ed efficace per dare un'idea ad amici e parenti di dove fossi finito e cosa stessi facendo...

Ed e' da qui che voglio ripartire, a circa un anno di distanza dall'ultimo post.
L'obiettivo sarà sempre lo stesso: ritrovare virtualmente vecchi e nuovi amici, e condividere con loro alcuni momenti della mia vita, l'esperienza americana, e perchè no, idee e pensieri personali.
Trovo che questo scrivere e raccontare le proprie esperienze sia, inoltre, un modo estremamente utile per soffermarsi a riflettere con maggiore attenzione sulle cose, cogliendo sfumature e dettagli che il tran tran quotidiano spesso ci fa ignorare.
Sul blog, infine, posterò materiale (musica, video, articoli...) che trovero' in giro per il web e che riterrò meritevole d'essere condiviso. Man mano che andrò avanti, il tutto sarà organizzato per "etichette", ovvero per argomenti, in modo da rendere la navigazione quanto più semplice e chiara possibile.