12 agosto 2009

Sei un ECONOMISTA quando:

tratto da qui

- Ogni volta che arriva la bolletta poi sei sempre quello che fa i conti per dividerla con i tuoi coinquilini;
- Oppure anche quando vai a cena fuori il conto lo fanno fare sempre a te “perché fai economia”
- Ogni volta che ti ritrovi a parlare dell’apertura di un nuovo locale o di un nuovo negozio nella tua mente sai già quali costi sono stati sostenuti e ti informi su chi gestisce l’attività...
- Pensi all’esame di economia aziendale e dici “bei tempi”
- Usi spesso la frase “suscettibile di valutazione economica”
- Gli amici (non di economia) ti chiedono come mai c’è stata la crisi delle borse mondiali e ti fanno domande scambiandoti per il presidente della BCE o della FED
- ...e se poi cominci a sparare una serie di cazzate (inverosimili) sul perchè cade la borsa, tutti ti credono!!
- Le parole “strategie”, “concorrenza”, o “costi e ricavi” sono ormai parte del tuo vocabolario quotidiano
- Per te tutto ha un suo costo, un suo prezzo e un profitto
- Quando vedi i libri di diritto ti chiedi perché siano così grandi visto che non fai giurisprudenza
- Noti qualsiasi banca che c’è intorno al tuo isolato
- Quando devi organizzare una serata effettui una “pianificazione di breve periodo” e la “progetti” nei dettagli a volte comportandoti con i tuoi amici come se fossero gli impiegati della tua impresa
- Odi quelli di giurisprudenza che credono che diritto privato a economia sia più facile
- Almeno una volta hai detto che farai la separazione dei beni prima di sposarti
- Stai già trovando un modo per evadere le imposte (e ti dà fastidio quando gli altri dicono “tasse” al posto di “imposte”)
- Ogni volta che vedi il “TG1 economia” spieghi qualsiasi cosa non sia stata chiara a coloro che si trovano con te (che poi si maledicono per avertela chiesta)
- Leggi sullo scontrino il numero dello scontrino, per capire quanto è il ricavo giornaliero del bar/negozio in questione
- Se per caso sbagli un conto ti dicono..."e per fortuna che fai economia!"
- Per recuperare un amicizia affievolita puoi rilanciare il prodotto adottando una strategia di marketing del prodotto!!!
- Quando fai la fila da qualche parte cominci a dire che l'attesa ha un costo-opportunità in termini di tempo perso...

E' una cagata però alcuni punti sono verissimi!!!

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