27 settembre 2009

Day 73 Esperimento

Ciao ragazzi,
qualcuno di voi mi prenderà per pazzo, altri penseranno che non ho un c.. da fare...probabilmente avete ragione tutti.
Molti di noi hanno da poco terminato gli studi, o sono in procinto di terminare, e sono alle prese con una fase (oramai imprescindibile) della nostra vita: lo STAGE!
Mi chiedevo...quali sono i fattori da considerare nella scelta di uno stage, sia che si tratti di dover accettare o meno un'offerta, sia che si tratti di scegliere tra due o più possibilità.
E' possibile stilare una sorta di vademecum con una lista, in ordine di importanza e rilevanza, dei fattori da considerare nella scelta di uno stage? Ci sono dei bisogni che uno stage deve assolutamente soddisfare?
Ho pensato che mettere insieme più punti di vista potrebbe essere il modo migliore per estrapolare qualcosa di intelligente. Un unico punto di vista è, per ovvi motivi, insufficiente.
Se vi va, scrivetemi il vostro punto di vista...mandatemi la vostra lista personale...magari potete distinguere tra una lista ideale...e la vostra lista personale..
Quello che vorrei fare è creare una lista di fattori, ad ognuno dei quali assegnare un punteggio/valore. In questo modo, creando una sorta di lista ufficiale, dovrebbe essere possibile assegnare un punteggio/rating allo stage (AAA...BB ecc), utile in fase di valutazione dell'opportunità (chiaramente sulla base di quanto viene detto in ocassione delle interviste e/o presentazione dello stage...poi a posteiori le cose possono essere diverse!!!)
Se l'idea vi sembra simpatica..rispondetemi!
Grazie
Ciao!

Nessun commento: