1 dicembre 2010

Keep Smiling

Sarà che ha iniziato a far freddo, sarà che nevica e che "c'è poco da andare in giro" ma stamattina ho sentito la mancanza di SF.


Durante il mio breve tragitto sul tram numero 16, in direzione Piazzale Baracca, ho assistito a ben due scatti d'ira funesta perchè, a detta dei furiosi, la gente che non scende non si leva dalla porta.

"Invece di stare al telefono perchè non si leva dalla porta!!!" "Insomma se le dico scusi ci sarà un motivo no?Magari devo scendere!"


D'un tratto mi sono resa conto di quanto siamo irascibili e vulnerabili. Mi sono resa conto che a volte anche io sono scontrosa senza motivo e vedendo queste scene da outsider, mi rendo conto di quanto siano fuori luogo.


Mi sono svegliata stamattina viva (solo un po' infreddolita), con un lavoro che mi piace e un sacco di affetti che mi vogliono bene. Perchè dovrei essere incazzata con il mondo?


A San Francisco sul tram questa mattina, avrei trovato qualche matto che cantava e ballava, qualche giovane donna in carriera che mi avrebbe chiesto come facevo ad avere i capelli così ricci e un gran caos di gente che si sposta avanti indietro dalle porte, perchè gli americani non hanno ancora imparato "le regole" dei mezzi pubblici...ma nessuno si arrabbia.


Sarà forse lo squallido contesto in cui viviamo che ci rende così brutti e tristi?


Keep Smiling


Anna



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ah ma che bel post spontaneo. La gente che ti chiede come fai ad avere i capelli così ricci, me le immagino!

Non perdere il sorriso piemontesina, l'inverno è appena all'inizio :-)

Anna ha detto...

Sarà fatto! :)